Associazione Sviluppo Sociale Economico Territoriale

Rivolgersi a un’associazione che si occupi di temi importanti come sviluppo sociale ed economico del territorio significa investire e pianificare delle strategie sul lungo termine. ASSET – Associazione Sviluppo Sociale Economico Territoriale è un punto di riferimento per tutte le aziende e le ditte che vorrebbero superare gli ostacoli e immettersi nel mercato economico. Quali sono i supporti offerti dall’associazione? Offrendo consulenze specifiche, che riguardano la strategia e la pianificazione degli obiettivi, la consulenza finanziaria oppure organizzativo contabile.

Che cos’è la consulenza strategica

In cosa consiste la consulenza strategica e quali sono i benefici? Un’azienda, per sopravvivere, necessita di un supporto, un aiuto: un piano “strategico” per aumentare i profitti e fidelizzare i clienti. La consulenza è un consiglio, molto spesso un affiancamento di un team composto da specialisti che possono suggerire all’azienda dei metodi utili per curare la brand reputation, gestire i Social Network e vendere maggiormente. Negli anni, la consulenza strategica si è evoluta, per rimanere al passo con i tempi. Che cosa significa? Che i principali mezzi di comunicazione sono diventati estremamente importanti – strategici, per l’appunto – per ottenere profitti, per farsi conoscere e fidelizzare i clienti. Vedi: Claudio Teseo.

Che cos’è la consulenza finanziaria

Richiedere una consulenza finanziaria è talvolta vitale per comprendere come affermarsi nel mercato economico. Con ASSET, si possono richiedere delle consulenze specialistiche: offrono il proprio sapere alle aziende consolidate, ma anche alle startup, ai nuovi e ambiziosi progetti imprenditoriali che necessitano di un aiuto esperto. 

Con consulenza finanziaria si intende la pianificazione delle risorse economiche di un’azienda, società o startup, in modo tale da capire come sfruttarle e capitalizzarle nella maniera più appropriata per ottenere un profitto o almeno ritorno economico dell’investimento. ASSET – Associazione Sviluppo Sociale Economico Territoriale guida le aziende per ritrovare un proprio equilibrio finanziario, con il fine ultimo di essere una risorsa preziosa per il territorio.

Che cos’è la consulenza organizzativo contabile

Quali sono i benefici della consulenza organizzativo contabile? Ogni azienda deve seguire molto bene la pianificazione della propria contabilità. Bisogna saper investire, oltre che adeguarsi all’assetto organizzativo, amministrativo e contabile. Nell’assetto organizzativo rientrano tutti gli obiettivi, le risorse, le regole che guidano l’azienda al successo. L’assetto amministrativo, invece, prevede di controllare il bilancio, rendendolo disponibile, completo e verificato, in modo tale da ottemperare agli obblighi fiscali e tenere conto delle registrazioni dei contabili. Infine, l’assetto contabile riguarda il controllo totale della gestione del bilancio.